NUOVI CONTRATTI SISAL S.p.A.

INCONTRI ISTITUZIONALI
19 Febbraio 2020
EMERGENZA CORONAVIRUS
11 Marzo 2020

Dopo un’attenta analisi dei nuovi contratti SISAL, Giochi Numerici a Totalizzatore Nazionale e Servizi Addizionali MY SISAL, e dopo gli incontri avuti con il responsabile Customer Care & Operations di Sisal ecco le nostre valutazioni e considerazioni.

 

Premesso che:

– il contratto GNTN, salvo l’articolo 8 “Pratiche amministrative” a nostro avviso molto oneroso, ricalca un normale contratto di gestione in concessione;

– il contratto di Servizi Addizionali a nostro parere e soprattutto a Vostro parere (molte le telefonate di critica e lamentela) evidenzia alcune perplessità sia nei contenuti che nel corrispettivo;

– alcuni servizi dovrebbero essere riconosciuti a prescindere, altri forse non risultano necessari, ma nell’insieme tutti i servizi addizionali a nostro parere risultano onerosi considerato il corrispettivo richiesto;

– i contratti GNTN e Servizi Addizionali MY SISAL sono indipendenti e non sussiste obbligo di adesione ad entrambi.

 

Dopo gli incontri con il dirigente SISAL è emerso che:

– non vi è nessun obbligo di adesione ad entrambi i contratti;

– non vi è nessun “OBBLIGO” da parte di SISAL a confermare la prosecuzione della attuale rete dopo il termine della vigente concessione;

– verrà garantita l’esclusività territoriale, di 150 metri pedonabili dall’attuale punto vendita, a chi sottoscriverà entrambi i contratti;

– i Servizi Addizionali hanno avuto ad oggi un notevole consenso e oltre i 2/3 dell’attuale rete di raccolta ha già sottoscritto i due contratti;

– l’attività di recruiting di nuovi punti vendita sta avendo un grosso successo e che a breve si raggiungerà il quorum per i punti garantiti a bando;

– l’attività di gioco verrà incrementata con nuove soluzioni e proposte;

– SISAL ha in progetto grossi investimenti sui giochi, sulla tecnologia e sulla rete vendita.

 

Tutto ciò premesso, non riteniamo corretto che venga privilegiata la sottoscrizione di un contratto “molto” oneroso rispetto alla professionalità dei ricevitori che da anni lavorano con Sisal, non vogliamo entrare nel merito di costi e benefici dei servizi ritenendo che ogni ricevitore deve essere libero di valutare secondo le proprie potenzialità commerciali.

Alla luce di quanto affermato da Sisal, cioè che il contratto MySisal ha ricevuto un notevole consenso e che già 2/3 dei ricevitori hanno aderito alla proposta e che la campagna di recruiting di nuovi punti sta raccogliendo numerose richieste di candidatura, Vi invitiamo a ponderare attentamente la decisione di adesione.

Nell’eventualità decidiate di voler sottoscrivere solo il contratto GNTN, Vi ricordiamo che UTIS è in grado di gestire, come richiesto dall’articolo 9 del contratto GNTN, polizza fideiussoria a favore di Sisal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *